Meccanografica S.r.l.

Preloader

Realizzazioni

Aule didattiche

Meccanografica progetta e realizza Aule di Informatica o Linguistiche, siamo in grado di realizzare tutta l'infrastruttura tecnologica a partire dagli arredi alla parte elettrica e di cablaggio dati.
Gli ambienti vengono realizzati rispettando gli spazzi di fuga e lo spazio necessario ai portatori di Handicap.
Gli arredi vengono decisi con gli Istituti , possiamo fornire molti colori in base alle esigenze.

NetSupport School

Software di gestione e monitoraggio aule didattiche o Istituti.

NetSupport School è la soluzione software leader di mercato per le aule didattiche. In grado di funzionare su tutte le piattaforme, NetSupport School assiste i docenti offrendo un’ampia gamma di funzioni dedicate alla valutazione, al monitoraggio, alla collaborazione e al controllo, per garantire di sfruttare al massimo gli apparecchi TIC.

Rispondendo alle sfide e ai fabbisogni delle aule moderne, NetSupport School offre la possibilità di inviare il contenuto della lezione, controllare simultaneamente tutti i PC e favorire il lavoro di gruppo, incoraggiando l'attenzione degli studenti. Non ci sono extra nascosti: tutte le funzionalità sono incluse come standard, compresi i moduli dedicati per l’Insegnante, l’Assistente e il Tecnico.

Il software per aule didattiche NetSupport è stato studiato per funzionare perfettamente su reti con e senza fili , con desktop, laptop o tablet e può essere utilizzato in ambienti PC di tipo tradizionale, thin client o virtualizzati.

Monitoraggio, Gestione, Organizzazione e Collaborazione delle Aule Didattiche = NetSupport School

Panoramica
La necessità di gestire l’uso della tecnologia nelle aule moderne è divenuta un fattore essenziale. Con i budget dedicati al settore didattico sempre più limitati, NetSupport School è la soluzione ideale che permette a scuole, licei e istituti di formazione di massimizzare il ritorno della loro infrastruttura IT già installata.

NetSupport School aiuta docenti e formatori a migliorare l’efficienza dell’insegnamento basato sulle TIC offrendo una suite di funzioni personalizzate, create dagli insegnanti, per gli insegnanti. Da una postazione centrale, gli insegnanti e gli assistenti possono istruire gli studenti sui loro dispositivi e mantenerli concentrati sul lavoro, controllando, tra l’altro, l'uso delle applicazioni, dei siti web e delle stampanti. Per sostenere l’apprendimento degli studenti, possono inoltre utilizzare gli esclusivi diari digitali, l’esclusiva barra degli strumenti dello studente per evidenziare gli obiettivi della lezione/i risultati previsti e gli esclusivi moduli di Domande Risposte, i sondaggi e gli esami preimpostati per le valutazioni mirate degli studenti e le valutazioni tra pari.

NetSupport School offre anche una Console dedicata ai tecnici, che permette di esaminare e gestire tutti i dispositivi della scuola e un’applicazione di monitoraggio per gli Assistenti, da utilizzare nell’aula didattica.

Spesso, le aule scolastiche hanno ambienti misti (PC, Chromebook e tablet) e richiedono la flessibilità di adottare un modello BYOD in base al quale gli studenti possono utilizzare i propri tablet/laptop all’interno dell’aula. NetSupport School offre un’esclusiva soluzione dedicata a tutte le principali piattaforme (Windows, Mac, Linux, Chrome OS, Android, Kindle e iOS) che garantisce di rispondere alle esigenze future di ogni cliente.

NetSupport ha stretto delle alleanze strategiche, basate sulla collaborazione con i leader dell’industria; i nostri clienti mutui sfrutteranno la maggiore integrazione ed interoperabilità dei nostri prodotti.

Software per Scuola Intera: una soluzione unificata con un pedigree senza pari, per offrire benefici a tutta la scuola, dall’aula didattica al team di direzione.